FM Retail - Designer espositori e display per negozi

Progettazione e realizzazione di Espositori e Display

Materiale POS - In-store Marketing

Distingui il tuo brand in negozio e fai vivere un esperienza unica ai tuoi clienti

Progettiamo espositori e soluzioni di Brand visibility in-store per enfatizzare la shopping experience.

Dato che una grande percentuale di acquisti di beni di consumo avviene ancora nei negozi fisici, è importante quando il cliente visita il punto vendita, nel cosiddetto “ultimo miglio”, non vanificare gli sforzi e gli investimenti fatti per portarlo fino a qui.

Tuttavia, una minore attenzione dei consumatori e l’ampliamento dell’accesso all’e-commerce hanno reso piu' difficile influenzare una decisione all’interno dei negozi. Per questo serve presentare i tuoi prodotti attraverso soluzioni focalizzate a creare un'esperienza di shopping memorabile e di qualità, ed oggi anche multicanale.


Voglio saperne di più
Uomo indeciso davanti ad uno scaffale

I brand possono superare queste sfide ottimizzando le attività attraverso varie soluzioni di Trade Marketing che integrino sia la presentazione fisica dei prodotti che l’attività digitale (drive to store , drive to experience ).
Uno spazio in-store con la giusta visibilità, che sappia trasmettere senza ombre i valori del brand, che presenti i prodotti nella loro veste migliore e che sappia valorizzarne i benefit e ogni caratteristica, è fondamentale e rappresenta, oggi piu che mai, uno dei nodi cruciali ( touchpoints ) del customer journey.

La nostra pluriennale esperienza in punto vendita, cooperando con i più importanti brand nel mondo della consumer electronic su importanti progetti di in-store visibility, ci ha permesso di maturare una conoscenza dei processi di progettazione, sviluppo e implementazione di molteplici soluzioni, garantendo sempre risultati ottimali sia dal punto di vista dell’integrazione negli spazi e nelle strutture dei negozi, sia dal punto di vista organizzativo, coordinando la progettazione e l’implementazione degli stessi nel rispetto dei tempi e dei budget concordati.

Cosa facciamo :

Popup store -Temporary store

Stand fieristici

Progettiamo l'esperienza con il tuo brand in spazi temporanei, modulari e scalabili per portare il tuo messaggio sempre più vicino al tuo potenziale cliente.
Sviluppiamo negozi monomarca che hanno il compito di esprimere al massimo l'identità ed i valori del tuo brand.

Shop in Shop - Instore Corner

Shelf Display - Testate di gondola

Abbiamo maturato una lunga esperienza nell'applicazione di progetti di visibilità in-store con i più prestigiosi marchi di elettronica di consumo e non solo. Questo ci permette di progettare spazi di qualsiasi dimensione in qualsiasi tipologia di negozio che mantengono intatta la componente esperienziale e la forza comunicativa del brand.

Visual Merchandising - Instore communication

Materiali POP-POS

Curiamo la presenza e la visibilità del tuo brand sullo scaffale con l'obiettivo di orientare l'acquisto delle persone. Attraverso una sapiente gestione dello spazio ed un uso dinamico della comunicazione, garantiamo ai tuoi prodotti l'enfasi che si meritano.

Alcuni nostri progetti


FM Retail - Progettazione Espositori e Display per negozi

Progettazione Espositori e Display

In-store Marketing

Distingui il tuo brand in negozio e fai vivere un esperienza unica ai tuoi clienti

Progettiamo espositori e soluzioni di Brand visibility in-store per enfatizzare la shopping experience.

Dato che una grande percentuale di acquisti di beni di consumo avviene ancora nei negozi fisici, è importante quando il cliente visita il punto vendita, nel cosiddetto “ultimo miglio”, non vanificare gli sforzi e gli investimenti fatti per portarlo fino a qui.

Tuttavia, una minore attenzione dei consumatori e l’ampliamento dell’accesso all’e-commerce hanno reso piu' difficile influenzare una decisione all’interno dei negozi. Per questo serve presentare i tuoi prodotti attraverso soluzioni focalizzate a creare un'esperienza di shopping memorabile e di qualità, ed oggi anche multicanale.


Voglio saperne di più
Uomo indeciso davanti ad uno scaffale

I brand possono superare queste sfide ottimizzando le attività attraverso varie soluzioni di Trade Marketing che integrino sia la presentazione fisica dei prodotti che l’attività digitale (drive to store , drive to experience ).
Uno spazio in-store con la giusta visibilità, che sappia trasmettere senza ombre i valori del brand, che presenti i prodotti nella loro veste migliore e che sappia valorizzarne i benefit e ogni caratteristica, è fondamentale e rappresenta, oggi piu che mai, uno dei nodi cruciali ( touchpoints ) del customer journey.

La nostra pluriennale esperienza in punto vendita, cooperando con i più importanti brand nel mondo della consumer electronic su importanti progetti di in-store visibility, ci ha permesso di maturare una conoscenza dei processi di progettazione, sviluppo e implementazione di molteplici soluzioni, garantendo sempre risultati ottimali sia dal punto di vista dell’integrazione negli spazi e nelle strutture dei negozi, sia dal punto di vista organizzativo, coordinando la progettazione e l’implementazione degli stessi nel rispetto dei tempi e dei budget concordati.

Cosa facciamo :

Popup store -Temporary store

Stand fieristici

Progettiamo l'esperienza con il tuo brand in spazi temporanei, modulari e scalabili per portare il tuo messaggio sempre più vicino al tuo potenziale cliente.
Sviluppiamo negozi monomarca che hanno il compito di esprimere al massimo l'identità ed i valori del tuo brand.

Shop in Shop - Instore Corner

Shelf Display - Testate di gondola

Abbiamo maturato una lunga esperienza nell'applicazione di progetti di visibilità in-store con i più prestigiosi marchi di elettronica di consumo e non solo. Questo ci permette di progettare spazi di qualsiasi dimensione in qualsiasi tipologia di negozio che mantengono intatta la componente esperienziale e la forza comunicativa del brand.

Visual Merchandising - Instore communication

Materiali POP-POS

Curiamo la presenza e la visibilità del tuo brand sullo scaffale con l'obiettivo di orientare l'acquisto delle persone. Attraverso una sapiente gestione dello spazio ed un uso dinamico della comunicazione, garantiamo ai tuoi prodotti l'enfasi che si meritano.

Alcuni nostri progetti


Progettazione Negozi e spazi commerciali

Retail Design

Progettazione Negozi

Il retail design, ovvero la progettazione di negozi e spazi commerciali, è una disciplina che unisce conoscenze tecniche architetturali con competenze commerciali e di neuromarketing.

Chi si occupa di progettare negozi, spazi espositivi e commerciali, deve avere sempre in testa il cliente finale, il suo percorso verso l’acquisto e i punti di contatto con il brand. Questo è fondamentale per poter sviluppare una shopping experience vincente, ovvero un’ intera esperienza d’acquisto che sia gratificante e che fidelizzi il cliente.

Scegliere FM Retail per la progettazione del tuo nuovo punto vendita o per la ristrutturazione e l’aggiornamento dei tuoi spazi commerciali,  ti garantisce un servizio di progettazione eccellente e sviluppato da chi opera nel retail da decenni ad alto livello.

Perchè affidarsi a FM Retail ?

Da più di 20 anni ci occupiamo di progettare e sviluppare negozi altamente esperienziali per la grande distribuzione specializzata in elettronica di consumo, coniugando expertize tecnica con competenze commerciali e di marketing. Operando in uno dei mercati più innovativi e complessi abbiamo avuto la possibilità di collaborare fianco a fianco con le più grandi industrie del settore e sviluppare con loro progetti integrati di shop in shop e category management. Oggi FM Retail mette a frutto tutta l'esperienza maturata nella progettazione di punti vendita esperienziali di Elettronica e Elettrodomestici, Bricolage e Fai da te , Abbigliamento e servizi.

Ecco in nostri perchè :

Perchè il punto vendita non è solo un ambiente ma un ecosistema

Oggi la progettazione di un negozio , di qualsiasi dimensione budget e settore, deve basarsi sulla capacità di muoversi all’interno di un complesso ecosistema, il moderno retail, dove i confini tra quello che è fisico e quello che è virtuale sono sempre meno definiti e dove il cliente sceglie un marchio perchè è in grado di dare valore al suo tempo offrendogli un esperienza unica e appagante.

Perchè servono competenze a 360°

Bisogna saper coniugare alla conoscenza tecnica e progettuale, competenze di marketing omnicanale (in-store e digitale) e neuromarketing per interpretare i bisogni dei consumatori ed anticipare i loro desideri.
Serve conoscere le regole del visual merchandising ed al contempo i principi della logistica per poter sviluppare un progetto non solo efficace ma anche efficiente.

Perchè serve un costante aggiornamento

Essere costantemente aggiornati sui nuovi trend e sulle best practice a livello globale per poter creare contaminazioni e progetti evoluti ed al passo con i tempi.
E' importante anche conoscere le ultime novità tecnologiche e avere la capacità di inserirle nel progetto in modo sostenibile, sia economicamente che da un punto di vista gestionale ed organizzativo.

Perchè bisogna operare in modalità ''Agile'''

Per ottenere ottimi risultati in ogni tipologia di progetto e con ogni tipo di budget, chi fa il nostro mestiere oggi deve saper operare in modalità ”Agile” , comportandosi come un collettore ( hub ) al centro di un network di collaborazioni professionali, affidabili e di alto livello. In questo modo si è in grado di coprire tutte le esigenze con rapidità e qualità e garantendo al tempo stesso un ottimo rapporto qualità prezzo.

Elasticità è il nostro forte !

Adattiamo di volta in volta la nostra struttura ed organizzazione alla tipologia, alla dimensione e al budget  dei progetti in cui siamo coinvolti.

In questo modo siamo in grado di operare con grande elasticità ottimizzando al massimo tempistiche  e costi di realizzazione e garantendo un risultato finale in linea con le aspettative.

Contattaci per una consulenza

I 3 fattori chiave di successo per la progettazione di negozi e spazi commerciali

1. 𝗘𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: È fondamentale creare un ambiente coinvolgente, accogliente e stimolante per i clienti. L'obiettivo è trasmettere emozioni positive e far sentire i clienti coinvolti nel negozio. Luci, colori, mobili ,suoni e odori, ogni senso dei nostri clienti deve essere stimolato e partecipare a creare un' esperienza unica.

2. 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼: È importante offrire un servizio di alta qualità sia all'interno del negozio, attraverso consulenza, assistenza e progettazione, sia prima e dopo la vendita, sia a domicilio che online.

3. 𝗥𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀: Una corretta organizzazione del negozio, dei suoi spazi, della presentazione delle categorie merceologiche e della comunicazione in-store, facilita l'interazione del cliente con i prodotti e la gestione da parte del personale di vendita.

Questi 3 fattori sono essenziali per creare un'esperienza di acquisto positiva e per trasmettere i valori del brand ai clienti e vanno sapientemente dosati. La progettazione dei negozi non può limitarsi solo a considerazioni tecniche e commerciali, ma deve tener conto del posizionamento strategico e dei valori che il brand vuole comunicare.

Image of a cafè interior design

Un punto vendita con personalità !

Sia che si tratti di un negozio di abbigliamento, di una ferramenta o di un negozio di elettrodomestici, esso è parte fondamentale del tuo brand e come tale deve riflettere esattamente l’identità del marchio attraverso la valorizzazione degli spazi , dei prodotti e dell’esperienza sensoriale. Un’attenta analisi del posizionamento e del target di riferimento, unita all’ascolto delle esigenze e degli obiettivi, ci permettono di gettare le basi per la creazione di un concept riconoscibile e performante

Dal Briefing alla realizzazione ci occupiamo di tutto  !

Il Briefing

con il cliente ci aiuta a capire il contesto, le priorità, le esigenze e a raccogliere le idee e le aspettative. Il primo sopralluogo serve per valutare l’entità dei lavori in termini economici e di tempo e ci fornisce informazioni preziose per preparare un preventivo ed un programma lavori di massima.

La Progettazione 3D

Raccolte tutte le informazioni necessarie sia di natura tecnica che commerciale, procediamo alla stesura di un primo progetto in 2D e in 3D degli spazi e delle strutture sviluppando una visione d’insieme e di dettaglio di tipo immersivo. Interpretiamo le richieste del cliente per creare le più moderne e funzionali soluzioni e definiamo l’eventuale integrazione di soluzioni digitali e tecnologiche.

La realizzazione 

Ci occupiamo di seguire e coordinare tutte le fasi dalla stesura del progetto e dei capitolati, alla realizzazione degli spazi e delle strutture. Coordinando un pool di collaboratori e fornitori altamente specializzati siamo in grado di coprire tutti i tipi di lavorazione dai lavori edili fino alla realizzazione del mobilio, all’installazione dei device digitali e delle grafiche anche di grandi dimensioni.

Ci hanno scelto


Progettazione Negozi e consulenza retail

Nintendo shop in shop

Crea con il tuo brand un'esperienza
di valore all'interno del negozio

Trade Marketing | Visual Merchandising |
Shop Marketing

Fai vivere una Shopping Experience
indimenticabile ai tuoi clienti !

Retail Design | Store Concept | Interior Design

Offri un percorso
d'acquisto senza limiti

Phygital Marketing | Omnichannel Experience

Customer Experience First

Non è solo un motto ! Noi il cliente lo conosciamo davvero, e non solo per sentito dire o per averlo studiato in qualche ricerca, ma perchè la nostra lunga esperienza, comincia proprio in negozio, come responsabili e gestori di punti vendita.

Sappiamo bene quanto importante sia garantire ai nostri potenziali clienti un’esperienza d’acquisto fluida, piacevole e possibilmente unica.

Per questo in ogni progetto che seguiamo mettiamo sempre in prima posizione il cliente finale, perchè il successo di un progetto, sia che si tratti di un intero negozio, che di un’attività di trade marketing,  dipende sempre da lui, da come interagisce e come vive l’esperienza.

Dalla progettazione negozi , alla realizzazione di espositori , di stand fieristici o fino allo sviluppo di intere esperienze Omnicanale, operiamo su tutti i touchpoint con l’obiettivo di generare esperienze di valore per i Brand e per i loro Clienti.

Chi siamo

I nostri Pilastri

Che si tratti di aprire o ristrutturare un punto vendita , organizzare un temporary store, progettare uno shop in shop, disegnare un espositore o sviluppare un’intera esperienza omnicanale, FM Retail e in grado di coprire ogni fase del progetto avvalendosi sempre del team piu appropriato con l’obiettivo di portare il miglior risultato e la piena soddisfazione dei nostri partner.

Massima elasticità

Adattiamo di volta in volta la nostra struttura ed organizzazione alla tipologia, alla dimensione e al budget dei progetti in cui siamo coinvolti.
In questo modo siamo in grado di operare con grande elasticità ottimizzando al massimo tempistiche e costi di realizzazione tenendo fede al progetto inizialmente condiviso con il cliente.

Risultato garantito

Operiamo come una Innovation Hub Agency, un collettore di idee attento all'innovazione.
Collaborando attivamente con i migliori professionisti operanti nel mondo Retail e Marketing, confrontandoci frequentemente con lstituti e ricercatori, abbiamo costantemente aperto un canale di informazioni fondamentale che ci permette di essere sempre" un passo avanti "


Michele Felloni - Consulenza strategica Digital Marketing

Michele Felloni

Consulenza Strategica Digital Marketing

Servizi       Chi sono     Partners


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Sei una PMI, un'azienda di distribuzione o di servizi ?

Entra con pragmatismo nel mondo del digital marketing

Il mio è un approccio olistico alle strategie digitali, radicato nell'esperienza di vendita e retail, per portare risultati concreti senza inutili ''tecnicismi."


SCOPRI COME

Ciao, mi chiamo Michele Felloni, è sono un Consulente di strategie di Digital Marketing.

Nell'era digitale, una presenza online ben definita e strategica è più che una necessità: è la chiave per il successo del tuo brand. Collaborare con me significa avere un partner esperto e appassionato al tuo fianco, pronto a guidarti nell'esplorazione e nell'ottimizzazione del vasto universo online.

La mia missione

La mia missione è chiarissima: aiutarti a navigare con sicurezza nel mondo del Digital Marketing, affiancandoti come guida strategica e operativa. 

Che tu sia all'inizio del viaggio online o sia desideroso di rinnovare la tua presenza digitale, sono qui per trasformare le tue ambizioni in realtà. Insieme, svilupperemo strategie multicanale personalizzate che rispecchiano la tua storia unica e i tuoi obiettivi di business, promuovendo la crescita sostenibile e l'engagement del tuo pubblico.

La mia storia : dalla Grande Distribuzione al Digital Marketing

da Direttore dello sviluppo di una catena Retail a Consulente Strategico di Digital Marketing

Prima di immergermi nel mondo digitale, ho affinato per anni le mie competenze nel settore della grande distribuzione specializzata in elettronica di consumo. La mia carriera è iniziata sul campo, dove ho imparato l'arte delle vendite e la scienza della gestione dei negozi fisici. Questi anni di esperienza mi hanno fornito un solido background commerciale e analitico, una comprensione profonda delle dinamiche di business, dalla gestione degli stock alla customer experience.

Un approccio strategico al Digital Marketing

La mia transizione dal retail fisico al digital marketing non è stata semplicemente un cambio di settore, ma un'evoluzione strategica. Ho portato con me una preziosa intuizione: per eccellere nel marketing digitale, bisogna capire il cuore pulsante del commercio, quello che avviene tra gli scaffali e nei punti vendita, dove ogni giorno si giocano le vere battaglie per la conquista del cliente. 

Questa esperienza diretta mi ha dotato di una visione del business olistica, permettendomi di comprendere non solo come attrarre clienti online, ma anche come le strategie digitali si integrano e potenziano le operazioni di vendita fisiche. Il mio background nel retail mi ha insegnato l'importanza di ogni interazione cliente, ogni display prodotto e ogni campagna promozionale, e come questi elementi si traducano nel mondo digitale e si possano adattare a qualsiasi settore.

Perchè dovresti affidarti a me per il tuo marketing digitale ?

Ogni azienda è unica, e la tua strategia digitale dovrebbe esserlo altrettanto

Lavorerò a stretto contatto con te per comprendere a fondo la tua visione, i tuoi obiettivi e le tue sfide. Da qui, definiremo insieme il percorso più efficace per costruire e rafforzare la tua presenza online, scegliendo gli strumenti e le piattaforme più adatti alle tue esigenze.

Come consulente di Digital Marketing posso offrire una serie di vantaggi alle aziende che desiderano migliorare la propria presenza online e far crescere la propria base di clienti. Eccone alcuni:

Sviluppare una strategia di marketing digitale efficace:

Ti aiuto a creare un piano di marketing digitale completo che sia in linea con gli obiettivi aziendali e il pubblico di riferimento. Ti supporto nel definire ed ottimizzare il budget per le attività in base alle tue esigenze muovendomi sempre all'interno del perimetro assegnato.

Rimanere aggiornati sulle ultime tendenze:

Conosco le ultime tendenze e le best practice. Posso fornire prospettive fresche e imparziali sulla tua strategia e proporre idee all'avanguardia per favorire la crescita della tua azienda.

Scegliere i canali di marketing più coerenti:

Definisco i canali di marketing più efficaci in base al tuo prodotto e al pubblico di riferimento, in modo da aumentare la consapevolezza del marchio, generare lead e convertire le vendite.

Avere a disposizione un vero e proprio Marketing Manager

Unisco una conoscenza avanzata e un'esperienza pratica nel marketing digitale, ad una visione del business a 360°, che può essere preziosa per le aziende che non hanno risorse o competenze interne sufficienti per concentrarsi sulle iniziative di marketing, ma ne sentono l'esigenza.

Monitorare i risultati e impostare le azioni per garantire sempre un ROI:

Il mio orientamento analitico mi porta ad analizzare con frequenza le prestazioni attuali e storiche ottimizzando costantemente, le attività, le campagne e gli asset digitali per migliorare i risultati. Sono sempre alla ricerca di migliorare le conversioni ( vendite, lead, azioni sul sito )

Creare relazioni di fiducia con i clienti:

Ti aiuto a comprendere il comportamento degli utenti nel tuo settore per differenziarti dalla concorrenza.  Attraverso un'analisi approfondita sfrutteremo queste conoscenze per creare campagne che creino relazioni continuative e di fiducia.


Vuoi saperne di più ? Contattami

Il consulente di digital marketing è anche un formatore

Il successo digitale a lungo termine richiede competenze interne solide. 

Parte del mio impegno è anche quello di formare e sviluppare all'occorrenza le tue risorse, affinché tu possa avere un team interno competente e appassionato, capace di gestire con sicurezza le tue strategie digitali.

Che si tratti di marketing manager, social media manager, CRM specialists, il mio obiettivo è creare una squadra ben preparata e autonoma in grado di dare un seguito ed un sostegno concreto alla strategia di business. 


Mi interessa, voglio approfondire

Chi sono

Michele Felloni

Sono un manager nato nella grande distribuzione. Nel corso della mia quasi trentennale carriera, ho avuto la responsabilità di progettare, sviluppare, aprire e gestire numerosi negozi fisici e business units innovative.

La mia passione per l'innovazione e la curiosità innata mi hanno spinto, negli ultimi anni, a osservare le mutevoli tendenze nell'utilizzo dei canali digitali e il loro impatto sul marketing. Questa consapevolezza mi ha guidato nel trasferire il mio focus dal marketing fisico a quello digitale.

Dopo aver completato gli studi tecnici  ed aver conseguito le necessarie certificazioni , nel 2018 ho intrapreso una nuova strada professionale  come consulente strategico di marketing digitale, in special modo per aziende di distribuzione (retail) e PMI.

La mia proposta di valore consiste nel mettere a disposizione le conoscenze e le skills maturate sia nel ''business tradizionale'' che in quello ''digitale'', alle aziende che vogliono fare un salto di qualità , che vogliono migliorare il proprio posizionamento ed aprire nuovi mercati e che hanno bisogno per questo di strutturarsi anche organizzativamente.

Formazione in pillole

  • Master in Gestione Aziendale e Sviluppo Organizzativo - MIP Politecnico di Milano
  • Innovation Manager iscritto MIMIT
  • Neuromarketing e psicologia per vendere on-line - IDcert
  • Master in Social Media Marketing - Ninja Business School
  • Master in e-commerce Management - Ninja Business School
  • SEO-SEM Energy course - Ninja Business School
  • Advanced Google Analytics - Google Academy
  • Element of AI - University of Helsinki
  • Data Driven Digital Marketing Masterclass - Slymetrix
  • Growth Driven Design - Hubspot Academy
  • Linkedin ADS course - Udemy
  • Agile project management - Udemy
  • Adobe Photoshop - Advanced
  • Adobe Premiere Pro / Adobe After Effect - Advanced


Linkedin


Envelope

Perchè potrei esserti utile

Nel mercato odierno, c’è un’abbondanza di agenzie e consulenti digitali che possiedono eccellenti competenze tecniche, ma che non possiedono le basi essenziali di marketing e di business necessarie per guidare con successo progetti integrati di sviluppo di un marchio o di una azienda. 

Grazie al mio background diversificato, sono in grado di combinare la mia  esperienza nella gestione aziendale e nello sviluppo del business fisico, con una profonda comprensione del marketing digitale strategico.

Questo insieme olistico di competenze mi permette di guidare le aziende nello sviluppo di una strategia di marca efficace, partendo dall’identificazione della proposta di valore del marchio ( UVP ) e dalla creazione di modelli di comunicazione mirati che risuonino con il pubblico giusto attraverso canali appropriati.( Performance Marketing )

Sfrutto una combinazione di approcci analitici e tecnici per costruire le fondamenta di una strategia completa. Ciò include anche la gestione dell’impostazione dei canali e delle campagne pubblicitarie, nonché l’attento monitoraggio dei risultati.

Garantire il ritorno sull’investimento (ROI) è fondamentale per ogni buona strategia e misurare i risultati, anche quelli meno evidenti, è cruciale per rafforzare la fiducia delle aziende nel marketing digitale.

Mi occupo in particolare di assistere Amministratori Delegati, Direttori Generali e Imprenditori che riconoscono la necessità di spingere le loro aziende nel mondo digitale nel modo giusto, ma non vogliono, in prima battuta, appesantire le risorse interne o sostenere costi inattesi e soprattutto non vogliono affidarsi ad una agenzia qualsiasi. 

Questi professionisti hanno bisogno di un partner fidato e competente in grado di gestire in modo efficiente il processo di sviluppo aziendale, con un certo grado di autonomia, riducendo al minimo l’investimento di tempo e razionalizzando l’investimento economico.


Mi interessa

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brand strategy

Ti supporto nel definire la UVP ( proposta unica di valore ) del tuo brand e ti aiuto a comunicarla nel miglior modo al pubblico più idoneo, attraverso i canali digitali, al fine di ottenere una crescita del business ed un miglioramento delle performances.

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Ottimizzazione degli asset digitali ( sito , portali , blog ) per ottenere un miglior posizionamento sui motori di ricerca. Sviluppo e ottimizzazione campagne CPC search , display, youtube.

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Implementazione e sviluppo del CRM negli asset aziendali.
Creazione e definizione cluster e profilazione liste utenti.
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Non perdere tempo nel cercare e gestire agenzie esterne per la peogettazione del sito , per la creazione di contenuti grafici o altro.
Gestisco io per te questa attività, mi occupo di fare scouting tra le agenzie più idonee , richiedere preventivi e coordinarne le attività.

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Design di siti web , e-commerce e portali con l'applicazione di criteri di neuromarketing al fine di rendere l'esperienza di navigazione la più fluida e appagante possibile.

reporting

Costruzione di reportistica e presentazioni inerenti le performance degli asset digitali , delle campagne marketing ed e-commerce.
Supporto al CEO durante presentazioni a investitori o partner commerciali.

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