Operiamo come un '' HUB'' un collettore di idee e di professionisti
A seconda del tipo e dell’entità del progetto, siamo in grado di attivarci con risorse interne o , all’occorrenza, creiamo un team di lavoro trasversale coordinando professionisti e nostri partner collaudati e specializzati in ogni campo di applicazione : dalla progettazione, alla realizzazione tecnica, dalla strategia di marketing, fino al service design.
Per questo siamo in grado di offrire una gamma completa di servizi per il Retail e per l’Industria di marca.
![](https://fmretail.it/wp-content/uploads/2022/04/Store-Design-uai-258x258.jpg)
Retail Design
Store Planning
Il punto vendita non è un contenitore di prodotti ma un luogo dove si sviluppano esperienze ! Il negozio è parte fondamentale del tuo brand e come tale deve riflettere esattamente l’identità del marchio.
![](https://fmretail.it/wp-content/uploads/2022/04/Trade-marketing-uai-258x258.jpg)
Trade Marketing
Visual Merchandising
Far nascere le decisioni d’acquisto nel punto vendita mentre ci si trova nelle vicinanze del prodotto è un’attività che richiede studio e conoscenza del cliente e di come interagisce con il prodotto grazie all’ambiente che lo circonda.
![](https://fmretail.it/wp-content/uploads/2022/04/store-innovation-uai-258x258.jpg)
Store Technology
Digital Touchpoints
L’innovazione del punto vendita fisico oggi non può prescindere dalla tecnologia, la tecnologia serve a sviluppare un’esperienza immersiva e lineare, e aiuta ad integrare lo store fisico con i canali on-line.
![](https://fmretail.it/wp-content/uploads/2022/04/Phygital-marketing-uai-258x258.jpg)
Phygital Marketing
I consumatori oggi sono omnicanale, non fanno distinzione tra esperienza on-line e off-line. Essere phygital vuol dire creare percorsi d’acquisto continui e senza vincoli
![Digital Strategy](https://fmretail.it/wp-content/uploads/2023/03/BRAND-DEVELOP-uai-258x258.webp)
Digital Marketing
Se il tuo Brand non esiste on-line…allora non esiste ! Ma non basta esserci , bisogna avere una presenza ”pertinente” con il proprio posizionamento, con la propria storia e soprattutto con il proprio target.
![](https://fmretail.it/wp-content/uploads/2023/03/sme-marketing-uai-258x258.jpg)
Consulenza Marketing per PMI
Una solida e strutturata strategia di Marketing Omnicanale è oggi uno strumento fondamentale per lo sviluppo delle PMI, non solo per guadagnare visibilità nel mondo on-line ma soprattutto per aprire nuovi canali di vendita.