FM Store Innovation , la tecnologia al servizio del negozio

phygital marketing

Ti aiutiamo ad evolvere il tuo punto vendita verso formule di shopping sempre più esperienziali al servizio del nuovo processo d’acquisto

Le persone oggi vogliono avere anche nei negozi un esperienza d’acquisto simile a quella on-line ma con l’aggiunta della parte sensoriale, quell’interazione fisica con prodotto e venditori che nel mondo digitale e impossibile da ottenere.
Quando si trovano in un punto vendita vogliono dedicare piu tempo al divertimento , all’esperienza , alla relazione e per contro, vogliono evitare i cosidetti ” tempi morti ” , tipici dei punti vendita fisici, come la coda alle casse, lunghe attese per un addetto vendita, difficolta nel reperire informazioni.

Meno burocrazia più divertimento !

Oggi necessitiamo di un livello di informazioni paragonabile a quello che si ottiene on-line, per esempio vogliamo poter interagire con il punto vendita attraverso il nostro smartphone.
Ecco quindi che nascono tutta una serie di soluzioni per velocizzare ed ottimizzare gli aspetti “burocratici” e lasciare piu spazio al divertimento dello shopping come ad esempio i sistemi di pagamento cashierless e self, mobile payment, virtual assistant e sistemi di gestione delle code.

Siamo particolarmente attivi nella ricerca di nuove tecnologie e nell’implementazione delle stesse nei progetti di Store Design

Abbiamo seguito negli anni importanti progetti di integrazione digitale, fattore che ci ha permesso di imparare a dialogare con le diverse funzioni aziendali coinvolte, recependone le diverse priorità e facilitando il processo di project management e di integrazione con la struttura aziendale.

Augmented e Virtual Reality

Le nuove tecnologie immersive come Virtual Reality e Augmented Reality offrono infinite possibilita di sviluppo a supporto del servizio e della shopping experience.
Dall’esperienza immersiva 3D ai prodotti parlanti , si può sfruttare lo smartphone dei clienti per comunicare contenuti e messaggi originali in modo attraente.

In-store Analytics

L’esperienza all’interno del negozio non è qualcosa che si inventa ma un traguardo che si raggiunge in modo scientifico.
Registrare e monitorare le azioni dei tuoi visitatori nel punto vendita è fondamentale.
Quali zone li attraggono maggiormente , cosa cercano e cosa li spinge ad acquistare , sono informazioni preziosissime utilizzando le quali si può costruire una shopping experience di livello ma soprattutto si può ottenere dal proprio punto vendita le performance migliori.

Scaffale Virtuale

Lo scaffale virtuale è uno strumento utile per garantire visibilità a tutti i prodotti in vendita , anche quelli non presenti fisicamente in negozio.
Questa soluzione si basa su un catalogo interattivo consultabile tramite tablet, dispositivo mobile o totem multimediale presso il punto vendita. In questo modo, i
clienti possono cercare i prodotti non disponibili per poi acquistarli online direttamente sul sito web del negozio. La consegna può avvenire a casa o si può ritirare il prodotto presso il punto vendita. ll tutto
in maniera autogestita o assistita da un venditore

Etichette Elettroniche

Le etichette elettroniche non sono più solo un semplice mezzo per mostrare i prezzi al posto delle etichette cartacee.
Oggi giocano un ruolo molto più importante fornendo informazioni dinamiche a staff e clienti e permettendo di accedere a contenuti aggiuntivi per ogni prodotto.
Questi elementi creano un’esperienza migliore all’interno del negozio, facendo risparmiare tempo e orientando verso una scelta più consapevole

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Digital Signage Interactive TV

La condivisione di contenuti aggiornati e dinamici è la chiave per attirare costantemente l’attenzione del cliente.
Niente più comunicazione cartacea e statica , ma schermi digitali attraenti e interattivi.
Il digital signage è un mezzo di comunicazione dinamico con una capacità illimitata di ispirazione, informazione e motivazione. Inoltre oggi sempre più retailer sfruttano questi sistemi per creare una propria rete media creando così ulteriori opportunità di profitto.

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Proximity Marketing

Estendere l’esperienza di marketing digitale in loco, sfruttando la prossimità del cliente a proprio vantaggio, offrendo contenuti utili e offerte commerciali in upselling per incrementare lo scontrino medio proprio mentre il cliente è più vicino al prodotto, il tutto attraverso il suo smartphone.
Il marketing di prossimità offre la possibilità di veicolare contenuti al momento giusto e nel posto giusto, in linea con le intenzioni d’acquisto dei clienti.

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