FM Store Design , progettiamo esperienze non semplici negozi !

Perchè sceglierci

Progettare un ecosistema Retail…

Oggi la progettazione di un negozio , di qualsiasi dimensione budget  e settore, deve basarsi sulla capacità di muoversi all’interno di un complesso ecosistema, il moderno retail, dove i confini tra quello che è fisico e  quello che è virtuale sono sempre meno definiti e dove il cliente sceglie un marchio perchè è in grado di dare valore al suo tempo offrendogli un esperienza unica e appagante.

..richiede competenze allargate..

Bisogna saper coniugare alla conoscenza tecnica e progettuale, competenze di marketing  omnicanale (in-store e digitale), conoscenza dei principi della logistica, essere costantemente aggiornati sui nuovi trend e sulle best practice a livello globale e conoscere le ultime novità tecnologiche con la capacità di inserirle nel progetto in modo efficace ed efficiente.

..e di operare come una HUB Agency

Per ottenere ottimi risultati in ogni tipologia di progetto e con ogni tipo di budget è fondamentale agire in maniera ”Agile” , come un collettore ( hub )  al centro di un network di collaborazioni professionali, affidabili e di alto livello, in grado di coprire tutte le esigenze con rapidità e qualità e garantendo al tempo stesso un ottimo rapporto qualità prezzo.

Adattiamo di volta in volta la nostra struttura ed organizzazione alla tipologia, alla dimensione e al budget  dei progetti in cui siamo coinvolti.

In questo modo siamo in grado di operare con grande elasticità ottimizzando al massimo tempistiche  e costi di realizzazione.

Il negozio è la tua personalità

Il negozio è parte fondamentale del tuo  brand e come tale deve riflettere esattamente l’identità del marchio attraverso la valorizzazione degli spazi , dei prodotti e dell’esperienza sensoriale. Un’attenta analisi del posizionamento e del target di riferimento, unita all’ascolto delle esigenze e degli obiettivi, ci permettono di gettare le basi per la creazione di un concept  riconoscibile e performante

I 3 fattori chiave

Disegnare e progettare un punto vendita oggi è un attività che non può partire solo da un background tecnico commerciale tradizionale ( space allocation , redittività delle categorie , percorsi del cliente etc. ) ma deve tener conto soprattutto del posizionamento strategico e del valore che il brand vuole comunicare ai propri clienti attraverso una sapiente miscela di emozione , servizio e razionalità

Dal Briefing alla realizzazione ci occupiamo di tutto  !

  • Il Briefing : con il cliente ci aiuta a capire il contesto, le priorità, le esigenze e a raccogliere le idee e le aspettative. Il primo sopralluogo serve per valutare l’entità dei lavori in termini economici e di tempo e ci fornisce informazioni preziose per preparare un preventivo ed un programma lavori di massima
  • La progettazione : raccolte tutte le informazioni necessarie sia di natura tecnica che commerciale, procediamo alla stesura di un primo progetto in 2D e in 3D degli spazi e delle strutture sviluppando una visione d’insieme e di dettaglio di tipo immersivo. Interpretiamo le richieste del cliente per creare le più moderne e funzionali soluzioni e definiamo l’eventuale integrazione di soluzioni digitali e tecnologiche.
  • Realizzazione : Ci occupiamo di seguire e coordinare tutte le fasi dalla stesura del progetto e dei capitolati, alla realizzazione degli spazi e delle strutture. Coordinando un pool di collaboratori e fornitori altamente specializzati siamo in grado di coprire tutti i tipi di lavorazione dai lavori edili fino alla realizzazione del mobilio, all’installazione dei device digitali e delle grafiche anche di grandi dimensioni.