Phygital Marketing

PHYGITAL MARKETING

Phygital è una parola composta da Physical (off line) e Digital (on line)
Con Phygital Marketing si intendono quelle attività utili a creare una relazione omnicanale, un supporto che connetta il brand alle persone e viceversa, sia nel mondo reale che in quello digitale , senza vincoli e senza barriere tra i due mondi (seamless experience)

L’85 % delle persone si informa e cerca on-line prima di recarsi in un negozio fisico.

Il percorso d’acquisto e di conoscenza dei prodotti e dei brand si è profondamente modificato , e questo rende più difficile il lavoro sia alle grandi catene che alle piccole realtà retail.

Il marketing tradizionale non funziona più , oggi serve un approccio omnicanale , in grado di creare una relazione continua e senza confini con il proprio pubblico , comunicando laddove il pubblico preferisce fruire dei contenuti e delle esperienze , lasciando che sia il Cliente stesso a decidere come preferisce avere la relazione.

Siamo nell’era dell’e-commerce e delle esperienze virtuali ma ancora 7 persone su 10 preferiscono avere interazioni significative con i punti vendita fisici !

Ecco perchè sviluppiamo progetti omnicanale, per garantire al tuo brand la visibilità che si merita in ogni touchpoint e ai tuoi clienti una shopping experience senza vincoli e confini che unisce il mondo fisico con quello virtuale.
Organizziamo la tua web e social strategy e la integriamo con azioni ”drive to store” e ”in store” finalizzate a portare clienti nel tuo punto vendita fisico e a creare all’interno una vera esperienza fluida…. ovvero ”phygital”.
Siti Web
SEO-SEM

Design e sviluppo siti web e posizionamento sui motori di ricerca

E-commerce
Marketplace

Sviluppo e strategia per siti e-commerce UX design

Social media marketing

Campagne marketing e ADV Video marketing e content management

Drive to store

Digital Signage, Mobile marketing social activation Proximity Marketing