Il mio Background in pillole
30 +
Anni nel Retail
100 +
Negozi Progettati
200 +
Progetti Trade Marketing
Il Retail nel DNA
La mia storia professionale nasce più di 30 anni fa all’interno di un punto vendita, ed è proprio lì che ho costruito le basi della mia esperienza. Non è un modo di dire, ho davvero maturato anni di lavoro sul campo, a stretto contatto con i clienti, gestendo ogni aspetto commerciale, le operatività quotidiane e l’organizzazione del personale. Ho iniziato dai piccoli negozi e sono poi passato alla grande distribuzione, dove, dopo anni passati in giro per l’Italia ad allestire e aprire negozi, ho avuto l’opportunità di guidare la Direzione dello Store Concept in una multinazionale europea leader nel settore della distribuzione di Consumer Electronic. Durante questa esperienza ho coordinato molteplici progetti in collaborazione con i maggiori Brand dell’Elettronica e degli Elettrodomestici.
Questo background mi permette oggi di parlare la stessa lingua dei miei clienti, comprendere a fondo le loro necessità nel soddisfare il proprio pubblico e proporre soluzioni efficaci, in linea con le aspettative e gli obiettivi.
Dopo aver operato per molti anni nel retail tradizionale, ho ampliato le mie competenze abbracciando anche il Retail on-line, per poter gestire progetti cross-canale in modo completo. Oggi il retail è omnicanale, e la mia evoluzione professionale mi ha permesso di integrare la profonda conoscenza del punto vendita fisico con quella del retail on-line, sviluppando strategie che toccano diversi touchpoint: fisici, digitali e umani.
Mi aggiorno costantemente, migliorando le mie competenze per offrire soluzioni all’avanguardia, in linea con le nuove dinamiche di mercato e con le esigenze dei consumatori.
Grazie a numerosi progetti, anche su scala internazionale, ho acquisito una visione a 360° dei processi strategici, organizzativi e tecnici che guidano il successo di un brand. Questo bagaglio di esperienza mi consente di collaborare con i miei clienti come se fossi parte integrante del loro team e non come “un semplice” consulente esterno.