Phygital Marketing

Phygital è una parola composta da Physical (off line) e Digital (on line)
Con Phygital Marketing si intendono quelle attività utili a creare una relazione omnicanale, un supporto che connetta il brand alle persone e viceversa, sia nel mondo reale che in quello digitale , senza vincoli e senza barriere tra i due mondi (seamless experience)

L’85 % delle persone si informa e cerca on-line prima di recarsi in un negozio fisico.

Il percorso d’acquisto e di conoscenza dei prodotti e dei brand si è profondamente modificato , e questo rende più difficile il lavoro sia alle grandi catene che alle piccole realtà retail.

Il marketing tradizionale non funziona più , oggi serve un approccio omnicanale , in grado di creare una relazione continua e senza confini con il proprio pubblico , comunicando laddove il pubblico preferisce fruire dei contenuti e delle esperienze , lasciando che sia il Cliente stesso a decidere come preferisce avere la relazione.

Il negozio è la tua personalità

Il negozio è parte fondamentale del tuo  brand e come tale deve riflettere esattamente l’identità del marchio attraverso la valorizzazione degli spazi ,dei prodotti e dell’esperienza sensoriale. Un’attenta analisi del posizionamento e del target di riferimento, unita all’ascolto delle esigenze e degli obbiettivi, ci permettono di gettare le basi per la creazione di un concept  riconoscibile e performante

I 3 fattori guida

Disegnare e progettare un punto vendita oggi è un attività che non può partire solo da un background tecnico commerciale tradizionale ( space allocation , redittività delle categorie , percorsi del cliente etc. ) ma deve tener conto soprattutto del posizionamento strategico e del valore che il brand vuole comunicare ai propri clienti attraverso una sapiente miscela di emozione , servizio e razionalità